hey, big news:
Da Gennaio 2025 sarò di base in Umbria. Sposterò la mia attività dunque sulla zona del Centro Italia, ma resterò comunque disponibile a valutare trasferte in Lombardia sui mesi di Maggio, Giugno e Settembre.
....
I'll be moving to center of Italy next January. For this reason, I'll be available mainly in Tuscany/Umbria/Emilia Romagna and Lazio for destination weddings but still considering coming back to Milan during wedding season in May, June and September.
Tutorial Smokey Eyes
- Matita nera
- Ombretto nero + almeno un ombretto di una tonalità più chiara
- Sfumature !
Ecco i prodotti che vedrete utilizzati nel mini tutoria!
L’ombretti
- nero
- marrone chiaro
- marrone scuro
Matita nera & Eyeliner
E’ importante che la matita nera sia facilmente sfumabile. Mentre per l’eyeliner potete utilizzare quello con cui vi trovate più comode, io uso Prolongwear
Fluidline Blacktrack di MAC
Pennelli
Vi serviranno : un pennello piatto per poter posizionare l’ombretto sulla palpebra, un pennello piccolo e uno grande da sfumatura ed eventualmente uno per
l’eyeliner, se come me, lo usate in crema.
Smokey eyes: letteralmente “occhi fumosi” , è chiaro che è importante che le sfumature siano molto curate e graduali!
Heading
- Con l’ombretto più chiaro vado a scurire tutta la palpebra delimitando così l’area su cui vorrò creare lo smokey eye. Gia’ in questa fase sto molto attenta che il colore sia sfumato ai bordi e non ci siano stacchi troppo netti.
- Con la matita disegno una riga molto spessa lungo tutta rima cigliare e con un pennello ne sfumo solo il bordo superiore e laterale, non la parte più vicina all’occhio (che deve rimanere più intensa).
- Applico ombretto nero sulla parte dove la matita è rimasta più intensa.
- Riempio lo spazio tra l’ombretto nero e l’ombretto più chiaro con un colore intermedio. Stando sempre molto attenta alle sfumature
- Applico matita nera nella rima interna, Eyeliner e Mascara
Et voilà!
Io l’ho realizzato in nero e marrone, ma la stessa tecnica potete ovviamente applicarla su altri colori! Mantenendo sempre invariato il nero, ovviamente…se no che smokey sarebbe?