Congedo maternità

Dall'11 Dicembre alla fine di Marzo 2024 sarò in maternità :)

Resto assolutamente a disposizione per richieste di preventivo, informazioni ed emissione di gift card, ma gli appuntamenti riprenderanno ufficialmente da Aprile 2024.

Nei mesi in cui non sarò operativa, se avrete bisogno di un servizio di trucco o acconciatura potrò comunque aiutarvi selezionando una mia collaboratrice.

Le Gift card regalate a Natale potranno dunque essere riscosse a partire da inizio Aprile 2024 e la validità di un anno sarà calcolata a partire da quel momento.

Vi ringrazio della comprensione!

 

Tutorial Smokey Eyes

Il trucco occhi più desiderato dalle donne! Lo smokey eye ha infatti il potere di enfatizzare la profondità e l’intensità dello sguardo, aggiungendo un pizzico di sensualità.
Esistono diverse tecniche per realizzarlo, ma gli elementi di base restano sempre gli stessi
  • Matita nera
  • Ombretto nero + almeno un ombretto di una tonalità più chiara
  • Sfumature !

Ecco i prodotti che vedrete utilizzati nel mini tutoria!

L’ombretti

 

  • nero 
  • marrone chiaro
  • marrone scuro

Matita nera & Eyeliner

E’ importante che la matita nera sia facilmente sfumabile. Mentre per l’eyeliner potete utilizzare quello con cui vi trovate più comode, io uso Prolongwear 

Fluidline Blacktrack di MAC

Pennelli

Vi serviranno : un pennello piatto per poter posizionare l’ombretto sulla palpebra, un pennello piccolo e uno grande da sfumatura ed eventualmente uno per

l’eyeliner, se come me, lo usate in crema.

Smokey eyes: letteralmente “occhi fumosi” , è chiaro che è importante che le sfumature siano molto curate e graduali!

Heading

  1. Con l’ombretto più chiaro vado a scurire tutta la palpebra delimitando così l’area su cui vorrò creare lo smokey eye. Gia’ in questa fase sto molto attenta che il colore sia sfumato ai bordi e non ci siano stacchi troppo netti.
  2. Con la matita disegno una riga molto spessa lungo tutta rima cigliare e con un pennello ne sfumo solo il bordo superiore e laterale, non la parte più vicina all’occhio (che deve rimanere più intensa).
  3. Applico ombretto nero sulla parte dove la matita è rimasta più intensa.  
  4. Riempio lo spazio tra l’ombretto nero e l’ombretto più chiaro con un colore intermedio. Stando sempre molto attenta alle sfumature
  5. Applico matita nera nella rima interna, Eyeliner e Mascara

Et voilà!

 

Io l’ho realizzato in nero e marrone, ma la stessa tecnica potete ovviamente applicarla su altri colori! Mantenendo sempre invariato il nero, ovviamente…se no che smokey sarebbe?