Congedo maternità

Dall'11 Dicembre alla fine di Marzo 2024 sarò in maternità :)

Resto assolutamente a disposizione per richieste di preventivo, informazioni ed emissione di gift card, ma gli appuntamenti riprenderanno ufficialmente da Aprile 2024.

Nei mesi in cui non sarò operativa, se avrete bisogno di un servizio di trucco o acconciatura potrò comunque aiutarvi selezionando una mia collaboratrice.

Le Gift card regalate a Natale potranno dunque essere riscosse a partire da inizio Aprile 2024 e la validità di un anno sarà calcolata a partire da quel momento.

Vi ringrazio della comprensione!

 

Laminazione Ciglia: di cosa si tratta

Laminazione o Lash Lift: quello che c’è da sapere in breve

  • Trattamento di curvatura semipermanente delle ciglia, ideale per ottenere un effetto naturale ma impeccabile
  • Effetto: ciglia allungate, più morbide e sane 
  • Durata dell’effetto: 4-6 settimane. Dopo la terza applicazione, l’effetto può protrarsi fino a 3 mesi 
  • Tempistiche dell’applicazione: 45 min/1h
  • Trattamento in 3 fasi: curvatura, tinta e nutrimento 
  • Brand utilizzato: Kalentin 

Curvatura

Viene applicato sulla palpebra un piccolo cuscinetto in silicone, di una grandezza proporzionale alla lunghezza delle ciglia. Le ciglia vengono assicurate al cuscinetto e trattate per rendere la  curvatura “permanente”.

Tinta

Conclusa la curvatura, le ciglia vengono sottoposte ad un ulteriore passaggio, opzionale, di tinta. Le ciglia infatti al termine dell’applicazione risulteranno nere, come avessero già uno strato di mascara applicato.

Trattamento alla Cheratina

L’ultimo strato di applicazione previsto è quello alla Cheratina, che a differenza degli altri prodotti, non viene rimossa, ma viceversa lasciata agire. Le ciglia non dovranno essere bagnate prima di 24h.


A chi consiglio questo trattamento? Proprio a tutte! 

La laminazione permette infatti di esprimere a pieno il potenziale delle proprie naturali ciglia, eliminando due noiosi step della routine quotidiana.

Per almeno 4 settimane (max 6) vi sveglierete al mattino e le vostre ciglia saranno già perfette, senza dover ricorrere al piegaciglia e dare una passata di mascara. 

Perchè preferirlo alle extension? tanto per cominciare, perchè se desiderate ottenere un effetto ancora più wow, potete sempre ricorrere al mascara, cosa che le extension non permettono di fare. Secondariamente, perchè quando perderete l’effetto del trattamento, le ciglia semplicemente torneranno ad abbassarsi, e non a “smontarsi” in maniera irregolare e asimmetrica come spesso capita con le extension, che vi obbligano a ricorrere al refill o alla rimozione per poter avere nuovamente un aspetto ordinato.

Non dimentichiamo che la laminazione è un trattamento che garantisce una resa molto naturale e quindi in linea con le tendenze attuali!

Inoltre, la presenza di Cheratina e Acido Ialuronico va a nutrire in profondità le ciglia, rendendole più sane, robuste e morbide.  Infatti, ripetendo il trattamento con regolarità ogni 6 settimane per 3/4 mesi, potrete ridurne la frequenza perchè le ciglia saranno naturalmente più incurvate e risulteranno più ispessite, quindi l’effetto durerà ancora più a lungo! 

Mi sento di sconsigliare questo trattamento solo a chi avesse le ciglia davvero davvero corte, perchè in quel caso la curvatura non sarebbe efficace abbastanza a renderle davvero visibili. In quel caso solo le extension potrebbero essere un valido aiuto!

Da sapere: dopo il trattamento le ciglia non dovranno entrare in contatto con vapori/acqua o essere strofinate per almeno 24h.