Congedo maternità

Dall'11 Dicembre alla fine di Marzo 2024 sarò in maternità :)

Resto assolutamente a disposizione per richieste di preventivo, informazioni ed emissione di gift card, ma gli appuntamenti riprenderanno ufficialmente da Aprile 2024.

Nei mesi in cui non sarò operativa, se avrete bisogno di un servizio di trucco o acconciatura potrò comunque aiutarvi selezionando una mia collaboratrice.

Le Gift card regalate a Natale potranno dunque essere riscosse a partire da inizio Aprile 2024 e la validità di un anno sarà calcolata a partire da quel momento.

Vi ringrazio della comprensione!

Coronavirus e Make Up- riprendere con le giuste precauzioni

 

E’ iniziata la fase 2 e lentamente riprendono le attività con tanto entusiasmo ma anche tanta consapevolezza e coscienza. 

Il Make Up è un’attività che ha a che fare con la cura della persona e i prodotti se utilizzati con superficialità possono essere veicoli di batteri.

Ho voluto per questo motivo creare un articolo del blog per poter condividere quali precauzioni saranno attivate per ridurre al minimo qualsiasi rischio!  


Guanti,  Mascherina e Visiera

Presidi che sono diventati necessari con l’avvento del covid-19 e che sono indispensabili per la tutela reciproca.

Applicatori Monouso

Adesso più che mai ci vengono in aiuto permettendoci di prelevare il prodotto  e applicarlo in totale sicurezza e sostituendo così i pennelli quando necessario.

Sterilizzazione

Gli strumenti di lavoro  prima e dopo ogni uso vengono rigorosamente disinfettati con alcol isopropilico al 70% e per scrupolo ulteriormente sterilizzati in box UV. 

Prassi igieniche 

L’igiene e il suo rispetto esistono in ogni caso certamente da prima del virus e dall’adozione di alcuni accorgimenti è anche semplice riconoscere un vero professionista. 

Le abitudini di una normale routine di lavoro di un Make Up Artist dovrebbero sicuramente includere:

  • lavaggio delle mani e loro disinfezione prima dell’inizio dell’attività su ogni singola modella o cliente
  • allestimento di una postazione di lavoro sterile, in cui nessuno strumento di lavoro si trovi in contatto con elementi esterni sporchi o potenzialmente infetti.
  • Utilizzo di Metal Palette come superficie d’appoggio sterile per dosare/miscelare i prodotti, da cui prelevo il prodotto senza dover attingere ogni volta direttamente dal contenitore. 

“Metal Palette  – la tavolozza del Make Up Artist. Strumento indispensabile per poter lavorare nel pieno rispetto dell’igiene personale