Congedo maternità

Dall'11 Dicembre alla fine di Marzo 2024 sarò in maternità :)

Resto assolutamente a disposizione per richieste di preventivo, informazioni ed emissione di gift card, ma gli appuntamenti riprenderanno ufficialmente da Aprile 2024.

Nei mesi in cui non sarò operativa, se avrete bisogno di un servizio di trucco o acconciatura potrò comunque aiutarvi selezionando una mia collaboratrice.

Le Gift card regalate a Natale potranno dunque essere riscosse a partire da inizio Aprile 2024 e la validità di un anno sarà calcolata a partire da quel momento.

Vi ringrazio della comprensione!

 

Fondotinta: Come scegliere il colore giusto.

Volutamente non scenderò in tecnicismi a spiegarvi cosa siano tono e sottotono e lascerò da parte anche la differenza tra sottotono rosaceo, neutro e olivastro, perchè ne uscireste solo più confuse!

Vi farò invece vedere un metodo molto pratico e alla portata di tutte! Ma proprio tutte! 

Faccio però due importanti premesse:

 

  • Per fare una valutazione corretta, vi serve una buona illuminazione. La luce naturale sarebbe perfetta, ma in assenza di questa servirebbe una luce fredda (per intenderci, le luci di Sephora sono pessime, quelle di Marionnaud invece sono migliori)
  • Fate dei tentativi! Come? se siete indecise sulla tonalità giusta, in profumeria chiedete di farvi preparare un tester ad hoc delle shade che volete provare, così a casa con la luce giusta potrete valutare serenamente se procedere con l’acquisto o meno!

Il Fondotinta del colore adatto alla tua pelle

La regola d’oro per la scelta del fondotinta è che deve fondersi con la vostra pelle

  • Prendete a riferimento la zona del collo, in questo modo non vi farete fuorviare dalle discromie che spesso compaiono sulla zona centrale del viso. Il collo presenta una colorazione più uniforme e regolare. 

Qual è il colore giusto? è quello che non saprete più riconoscere una volta applicato. 

Il fondotinta infatti deve avere lo scopo di uniformare l’incarnato, di conseguenza se avrete scelto il colore adatto, non noterete stacchi tra collo e viso una volta applicato.

Può succedere che dopo averlo applicato, abbiate l’impressione di essere “pallide” o “piatte” (ve lo sento dire tante volte), ma non dimenticate che il fondotinta è uno step importante del make up, ma è solo il primo! Sono contouring e blush a dare tridimensionalità e colore al viso!